Pusterla 1880 emette obbligazioni Sustainability-Linked per finanziare la propria crescita

Pusterla 1880 diventa la prima azienda nel settore del packaging in Europa a emettere un Euro PP nel formato Sustainability-Linked Bond. Questa emissione posiziona Pusterla 1880 come pioniere anche nel segmento mid-market in Italia.

Pusterla 1880 è il primo player del settore ad emettere un bond senior Sustainability-Linked. Questa emissione da 25 milioni di euro di Sustainability-Linked Euro PP (codice ISIN: IT0005436677) rafforza ulteriormente la struttura finanziaria di Pusterla 1880 e ne supporta la strategia di crescita esterna. Questi titoli, quotati su Euronext Access, danno diritto a una cedola che sarà adeguata in base al livello dei principali indicatori di performance ESG stabiliti in accordo con gli investitori.

Roberto Marini, Amministratore Delegato e Luca Meana, CFO (e Presidente del Consiglio di Amministrazione) del gruppo Pusterla 1880 commentano: “Questa emissione consolida la strategia di sviluppo sostenibile del gruppo Pusterla 1880. Negli anni abbiamo profondamente rafforzato il nostro approccio alla sostenibilità, sviluppando diversi prodotti a ridotto impatto ambientale. Il gruppo Pusterla 1880 si è posto obiettivi annuali di sostenibilità, che vengono verificati da agenzie extra-finanziarie e di consulenza CSR. Abbiamo scelto di fare un ulteriore passo avanti ed assoggettare una parte significativa delle nostre fonti di finanziamento di debito a quegli obiettivi di sostenibilità in cui Pusterla 1880 crede fermamente.”

Pierre-Yves Poirier e Antoine Le Bourgeois, Partners di Andera Partners, commentano: “Andera MidCap è molto orgogliosa di supportare questa emissione di obbligazioni Sustainability-Linked. Siamo convinti che l’impatto positivo che perseguiamo per il nostro intero ecosistema debba ora essere misurato in termini di criteri extra-finanziari e di CSR. In qualità di investitori finanziari, giochiamo un ruolo responsabile nella lotta al cambiamento climatico e supportiamo le aziende in cui investiamo nel loro approccio ESG proattivo, in particolare verso la graduale riduzione delle emissioni di gas serra. In qualità di società di gestione, Andera Partners ha anche ottenuto l’etichetta CO2-neutral®.”

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Francese

Comments are closed.