2015: nuove collaborazioni

Pusterla 1880 Spa (Pusterla) è lieta di annunciare la firma di un accordo per l’acquisizione di una quota di minoranza di Scatolificio Cristina Srl (Cristina).

L’accordo prevede la progressiva uscita del socio fondatore Giorgio Galimberti dalla compagine sociale ed il contestuale passaggio in maggioranza di Pusterla, con Maurizio Galimberti che prenderà la posizione di AD e manterrà una quota di minoranza.

Con questa operazione Pusterla sostiene il passaggio generazionale di un partner strategico rafforzando lo sviluppo futuro dello stesso e ampliando la propria gamma di prodotti tramite l’integrazione di uno dei leader europei per la produzione di packaging trasparente.

Cristina viene fondata 45 anni fa vicino a Milano, ed è attualmente uno dei leader europei nella produzione di imballaggi trasparenti in APET, PET, PET-R e PP; le sue produzioni oggi sono orientate al food (grazie alla certificazione BRC-loP per il contatto diretto), alla cosmetica, profumeria, farmaceutica ed al settore degli spirits e vengono esportate per oltre il 70%.

Cristina è l’unico player completamente integrato in tutte le fasi produttive e di decoro, il che permette un presidio diretto della qualità, dei costi e dei tempi anche sulle produzioni più complesse; inoltre negli anni, grazie a partnership con importanti clienti del settore food e para-farmaceutico, ha sviluppato un know-how unico nello sviluppo di prodotti da confezionamento automatico.

L’esperienza combinata del Gruppo permetterà di offrire ai clienti soluzioni integrate con flessibilità, qualità ed innovazione.

Roberto Marini commenta: “CRISTINA si integra perfettamente nel nostro Gruppo con una posizione di mercato complementare; siamo entusiasti di aver trovato un accordo con questa prestigiosa e consolidata realtà familiare”.

Maurizio Galimberti (AD di CRISTINA) commenta: “questa è la migliore opportunità di business di una generazione; il Gruppo avrà una capacità senza eguali di offrire le migliori soluzioni a tutte le necessità, anche le più sofisticate, dei nostri clienti.

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Francese

Comments are closed.